Un riconoscimento personale, ma che ovviamente investe indirettamente anche tutto lo staff aziendale di Geoservice per l’impegno attualmente profuso nell’azienda familiare, il premio ricevuto in occasione della XIV edizione della manifestazione, come d’altronde sottolineato dallo stesso Andrea Messina sul palco dell’evento tenutosi la sera del 18 agosto in piazzale Kaos ad Agrigento.
L’autorevole giuria della manifestazione premia annualmente personalità di spicco del territorio siciliano che hanno saputo eccellere in ambito nazionale ed internazionale in ambito professionale, artistico, scientifico, sociale e culturale. Ecco i premiati di quest’anno:
Tom Sinatra, musicista, cantautore, chitarrista di livello mondiale;
Andrea Messina, imprenditore ed editore;
Antonella Zambuto, componente del Parlamento della Legalità;
Giacomo Frazzitta, avvocato penalista, segue da 17 anni il caso sulla scomparsa di Denise Pipitone;
Salvatore Corrao, professore universitario, primario medicina interna Civico di Palermo, membro del CTS sul Covid 19;
Andrea Frustaci, cardiologo, professore universitario alla Università La Sapienza Roma;
Enrico Gringeri, professore associato Uo chirurgia epatobiliare trapianto epatico, Padova;
Fabio Marchese Ragona, giornalista, vaticanista Mediaset, recentemente ha intervistato Papa Francesco in esclusiva mondiale.
Un riconoscimento speciale – che ha particolarmente commosso il pubblico – è stato attribuito per la determinazione a Piera Maggio, come da lei stessa sottolineato nel corso dell’evento, per non dimenticare la tragica scomparsa della figlioletta avvenuta ormai 17anni fa a Mazara del Vallo, Denise Pipitone, e mantenere sempre alta l’attenzione nella speranza di arrivare alla verità.
Le motivazioni del premio al dott. Messina:
“Per la sua professionale attività in ambito sociale, principalmente impegnato nell’azienda familiare, storicamente operante sul territorio nazionale in ambiti ad alta specializzazione scientifica e tecnologica per i controlli sulle strutture”
L’iniziativa è stata patrocinata – tra gli altri – dall’Assemblea Regionale Siciliana, dalla Regione Siciliana, dal Comune di Agrigento e dalla testata giornalistica Sicilia24h.it.