La storia della Geoservice nasce negli anni ‘80, quando alcuni tra i principali studi professionali della Sicilia in materia geologica ed ingegneristica avvertono l’esigenza di una struttura altamente specializzata nelle prove di laboratorio e nelle indagini in situ, dando poi vita nel 1989 a Geoservice.
In oltre un trentennio di attività l’azienda è gradualmente cresciuta, strutturandosi e specializzandosi, risultando oggi uno dei maggiori player sul mercato in materia di geotecnica, geofisica, geognostica, conglomerati bituminosi, indagini e monitoraggi strutturali, materiali da costruzione.
Geoservice offre ai clienti servizi che possono riguardare una singola prova di laboratorio o indagine in situ, piuttosto che complessi pacchetti completi di studi ed analisi sviluppati con proprie squadre di tecnici.
L’azienda vanta un portafoglio di clientela distribuito tra enti pubblici, aziende, liberi professionisti e privati, operando in tutta Italia ed offrendo le migliori pratiche e tecnologie presenti sul mercato.
La nostra Missione:
Controlliamo la qualità di materiali da costruzione e terre con terzietà, indipendenza ed applicando i più alti standard, per fornire strumenti e dati certi che possano aiutare a garantire i migliori livelli di sicurezza e durabilità di strutture ed infrastrutture.
La nostra Visione:
Contribuire a minimizzare i rischi per le popolazioni nell’uso di strutture e infrastrutture, partecipare attivamente e costantemente al progresso tecnico-scientifico in materia di test, ispezioni e relative certificazioni (TIC), generando sicurezza e valore per i nostri stakeholders.